Per i più golosi e amanti dei dolci, vi propongo una buonissima torta cocco e nutella. Appena l’assaggerete, non ne potrete fare a meno. Il procedimento è molto semplice e potrete farla in qualsiasi momento, soprattutto quando avrete un’improvvisa voglia di dolce. E’ ottima anche da prepararla per un compleanno o qualsiasi altra ricorrenza. Mi raccomando, seguite per bene i passaggi cosicché possa venire molto morbida ed alta.
Ecco gli ingredienti per una torta da 4 uova, non molto grande ma alta. Se avete bisogno di farne una più grande, basterà raddoppiare le porzioni.
- 100 g di burro
- 250 g di zucchero
- 150 g di cocco grattugiato o farina di cocco
- 4 uova intere
- 1 bustina di lievito pan degli angeli
- 1 vasetto di yogurt intero bianco o 80 gr di ricotta
- 250 g di farina 00
- 1 busta di vanillina
- nutella
- crema di cocco
leggi anche: Torta oreo, una prelibatezza per i più golosi. Bastano pochi ingredienti: cioccolatosa e morbidissima.
Al via col procedimento! In una ciotola capiente ed alta, lavorare i quattro tuorli con lo zucchero fino a che siano cremosi. Aggiungere lo yogurt e la farina di cocco. Nel frattempo ammorbidire il burro ed aggiungerlo all’impasto. Aggiungere la farina, il lievito e la vanillina e sbattere il tutto. In un’altra ciotola montare a neve gli albumi ed unirli all’impasto. Infine, mettere tutto l’impasto in una tortiera imburrata e infornarla a 180 gradi per 30 minuti circa. Quando la torta è cotta, farla raffreddare per un po’ e poi tagliarla a metà. Su un lato spalmare la nutella, sull’altra la crema di cocco o il topping a cocco. Unire le due parti e in superficie cospargere altra nutella e crema di cocco ed infine spolverare con la farina di cocco.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it