Il filetto di maiale con crema di peperoni, è un secondo piatto raffinato, saporito, che sicuramente stupirà i vostri ospiti. Potete preparare la crema di peperoni, in anticipo, in modo da compore velocemente il vostro piatto. Questa crema andrà bene per qualsiasi carne vogliate preparare, quindi è una ricetta molto versateli, oltre che buonissima. Provare per credere. Leggi anche altre golose RICETTE CON I PEPERONI
Filetto di maiale con crema ai peperoni, Ingredienti:
- 2 fette di filetto di maiale
- 2 peperoni rossi
- Olio evo
- Sale
- Prezzemolo
- 1 cucchiaino concentrato di pomodoro
- ½ carota
- ½ cipolla
- ½ costa di sedano
- Olive di Gaeta
Procedimento:
Per preparare il filetto di maiale con la crema di peperoni, iniziate ad arrostire i peperoni in forno. Metteteli in una pentola coperta, per circa trenta minuti, poi pelateli e sciacquateli, posizionateli su dei fogli di carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso.
Metteteli nel bicchiere del mixer, con un poco d’olio evo, un pizzico di sale e prezzemolo, azionate il mixer fino ad ottenere una crema.
In una capiente padella, mette un giro d’olio evo, tritate ed unite all’olio evo, il sedano, la carota e la cipolla, fate rosolare per un minuto.
Unite le fettine di filetto di maiale, e fate rosolare da entrambi i lati.
Unite la crema di peperoni, dopo un minuto, il concentrato di pomodori, ed infine le olive denocciolate,
regolate di sale. Fate insaporire il filetto di maiale da entrami i lati, e lasciate addensare la crema. Impiattate, servite e gustate.