La lasagna con salmone e zucchine è un primo piatto semplice e veloce da preparare, soprattutto utilizzando la sfoglia per lasagne e la besciamella già pronte. Se scegliete le sfoglie più sottili non dovrete neanche sbollentarle prima di metterle in forno. Così, dopo la preparazione delle zucchine, potrete direttamente passare all’assembramento della vostra lasagna. Un risultato gustoso con il minimo sforzo. Ai vostri ospiti sembrerà che avrete passato le ore in cucina. In realtà, trascorsi una decina di minuti per l’assembramento, di questo primo si occuperà completamente il vostro forno.
Lasagne salmone e zucchine, Ingredienti
- sfoglie per lasagne 250 g
- salmone affumicato 200 g
- zucchine 400 g
- cipolla 1/2
- besciamella 500 ml
- limone 1
- mozzarella 250 g
- pangrattato
- sale
- olio
Preparazione
La prima cosa da fare per ottenere le lasagne salmone e zucchine è preparare l’ingrediente principale: le zucchine. Tagliatele a rondelle e tenetele da parte. Tagliate finemente la mezza cipolla e fatela rosolare in padella insieme a un po’ di olio extravergine di oliva. Quando sarà dorata, aggiungete le zucchine già tagliate e lasciatele cuocere per cinque minuti.
Intanto, tagliate la mozzarella a tocchetti e grattugiate la buccia del limone. Siete già pronti per assemblare la vostra lasagna. In una pirofila da forno ponete prima uno strato di besciamella. Quindi, create il primo strato con le sfoglie per la lasagna. Copritele con altra besciamella, quindi aggiungete le zucchine, il salmone affumicato, la mozzarella a tocchetti e la scorza di limone grattugiata.
Coprite con un altro strato di sfoglie e continuate così sino a terminare gli ingredienti. Quando sarete arrivati all’ultimo strato di sfoglia, copritelo con la besciamella, la mozzarella e il pangrattato. Fate cuocere per 35 minuti a 180 gradi. La vostra lasagna al salmone e zucchine è pronta per essere gustata. LEGGI ANCHE—> Lasagna caprese, il piatto super veloce. Non devi cucinare nulla e si prepara in 10 minuti