I banana pancake sono la dimostrazione che la frutta non è soltanto quell’alimento che dobbiamo mangiare per sopperire alla nostra voglia di zuccheri senza ingrassare. Ma la frutta può trasformarsi in qualcosa di veramente speciale. Questo mix di banana e uova a colazione è ottimale. Vi darà la carica per tutto il giorno, vi sentirete attivi e determinati a raggiungere i vostri obiettivi, vi riempirà al punto che a pranzo avrete bisogno solo di una bella insalatona. Se siete buongustai potete arricchire questo piatto con quel che più vi piace: dalle gocce di cioccolata ai fiocchi d’avena.
Banana pancake
Ingredienti
- banana matura 1
- uova 2
- burro 1 noce
Preparazione
I banana pancake non sono perfetti soltanto per la dieta, ricchi di proteine e poveri di grassi. Ma sono anche la soluzione migliore per togliere di mezzo le banane troppo mature. Vi basteranno soltanto le uova: non serve altro per ottenere una colazione ricca e sana, che piace agli sportivi ma anche ai bambini. La prima cosa da fare per prepararli è spezzettare la banana in una ciotola capiente. Aiutandovi con una forchetta, cominciate a lavorarla.
Dovete renderla un budino e fare in modo che non ci siano grumi. Soltanto quando avete raggiunto questa consistenza potete aggiungere le uova. Amalgamate bene il tutto: otterrete una pastella liquida, molto più rispetto alla normale pastella per pancake. Adesso possiamo passare in padella. Passate la noce di burro sulla padella e scaldatela. Versate la pastella e fatela cuocere per 3 minuti da entrambi i lati. I vostri banana pancake sono pronti.