I Panzarotti di zucchine di Benedetta sono perfetti da essere servite come antipasto ma anche come contorno. Sono completamente vegetariani, dal momento che per prepararle c’è bisogno soltanto delle verdure insieme a ricotta, pangrattato e un uovo. Soprattutto, come tutte le polpette, piacciono tantissimo ai bambini. Per questo tutti i più piccoli che hanno difficoltà a consumare le verdure ne mangeranno in quantità senza neanche rendersene conto. Sono buone calde e fredde e potete accompagnarle con le salsine che preferite. Mettiamoci all’opera, saranno pronte in pochissimo tempo.
Panzarotti di zucchine
Ingredienti
- ricotta 250 g
- zucchine 250 g
- uova 1
- sale
- pangrattato 50 g
Preparazione
La prima cosa da fare per preparare le polpette di zucchine è grattugiare le verdure e tenerle da parte. In una ciotola capiente mettete la ricotta e stemperatela con l’aiuto di una forchetta. Unite anche l’uovo e amalgamate bene tutto. Aggiungete anche un pizzico di sale e il pangrattato. Mescolate il tutto sino a ottenere un composto omogeneo. Da parte in un piatto versate abbondante pangrattato. In padella cominciate a scaldare abbondante olio di semi di girasole.
Cominciate a formare le vostre polpette con le mani. Passatele nel pangrattato. Quando l’olio di semi sarà bollente, friggete un paio di polpette alla volta. Rigiratele di tanto in tanto finché non saranno ben dorate da entrambi i lati. Scolatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Le vostre polpette di zucchine sono pronte. Vedrete che andranno a ruba, ma se così non dovesse essere potete conservarle in frigorifero in un contenitore ermetico per due giorni.