Il pane pizza è un aperitivo incredibilmente gustoso da preparare per gli amici. Questa è la ricetta perfetta soprattutto per quando avete il pane raffermo in casa e non sapete che cosa farvene. Magari non avete né voglia né tempo di mettervi a friggere le polpette. Questa è una alternativa valida e veloce. Non soltanto cucinerete l’aperitivo in un battibaleno, per quanto la cottura è tutta in forno e voi non dovrete fare altro che aspettare per assaggiare questa prelibatezza. Gli unici utensili che si sporcano sono la teglia da forno e una ciotola per sbattere le uova.
Pane pizza
Ingredienti
- pane secco
- passata di pomodoro
- uova 3
- latte 110 ml
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
- origano
- mozzarella
Preparazione
La prima cosa che dovete fare per preparare il pane pizza è tagliare la mozzarella a dadini e metterla a scolare. Tagliate il pane a fette. Imburrate generosamente una teglia e disponete le fettine una accanto all’altra. Su ogni fetta versate un po’ di passata di pomodoro e spalmatela per andare a condire l’intera mollica. In una ciotola a parte aprite le uova e conditele con gli altri ingredienti: il sale, il pepe nero, il prezzemolo e l’origano.
Versate anche il latte e sbattete il tutto aiutandovi con una frusta. Versate il composto liquido sul pane. Distribuite uniformemente la mozzarella a dadini su tutta la teglia e date un’altra bella spolverata di origano. Infornate a 180 gradi per 20 minuti. Il vostro pane pizza è pronto. Servitelo per un aperitivo con gli amici accompagnato da un gustoso spritz. Vi assicuriamo che ne saranno tutti entusiasti. Altro che pizza.