La torta cuore è un delizioso dolce, facile da preparare, ottimo da servire per concludere una cena romantica, oppure da regalare alla persona amata. Potete preparala manualmente, oppure facendovi aiutare da robot da cucina, io mi sono fatto aiutare dal Bimby, di seguito vi descrivo ingredienti e procedimento.
Torta cuore
Ingredienti:
- 20 biscotti al cacao
- 500 gr di ricotta
- 200 gr di zucchero
- 150 gr di crema spalmabile alla nocciola
- 60 gr di cacao amaro
- 1 fialetta di essenza al rum
- 1 fialetta di aroma alla vaniglia
- 3 uova
Per decorare:
- fragole
- biscotti
Procedimento :
Per preparare la torta cuore, iniziate a tritare i biscotti, nel boccale de bimby e metteteli da parte.
Poi mescolate la ricotta con lo zucchero,
aggiungete la crema alla nocciola o la nutella ( come preferite), il cacao ed infine le due fialette. Fate amalgamare, unite le uova ed i biscotti tritati in precedenza. Imburrate uno stampo a cuore, equivalente ad uno stampo di 24 cm di diametro.
Versate all’interno il composto preparato, livellatelo con l’aiuto di una spatola e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa trenta minuti.
Sfornate, lasciate intiepidire e sformate la torta,
posizionatela su una gratella fino a completo raffreddamento. Appena la torta sarà fredda, guarnitela a piacere, mettetela in frigo almeno un’ora prima di servirla.
Leggi anche: Pastiera Amalfitana, più buona della classica con una crema buonissima, Il segreto: dove si mette la ricotta prima di usarla