Le scaloppine di pollo alla tirolese, sono un secondo piatto irresistibile, facile e veloce da preparare. Una valida alternativa alle classiche scaloppine, anche se un pò più caloriche. Un secondo piatto gustoso, da preparare per una cena improvvisa, oppure rientrando tardi a casa, per una cena veloce e di gran gusto.
Scaloppine di pollo alla tirolese
Ingredienti
- 4 fette di petto di pollo
- formaggio spalmabile
- speck
- olio evo
- burro
- farina
- vino bianco
- sale
- pepe
- salvia
- timo
- rosmarino
Procedimento
Per preparare le scaloppine di petto di pollo alla tirolese, iniziate ad infarinare leggermente le fette di petto di pollo.
In una capiente padella, mettete un poco di burro ed un giro d’olio evo. Appena il burro si sarà sciolto, aggiungete il petto di pollo, fate rosolare a fiamma media, da ambo le parti, poi sfumate con il vino bianco, regolate di sale e pepe, fate cuocere per cinque minuti con la padella coperta.
Nel frattempo tritate finemente le erbette, mescolatele al formaggio. Trascorso questo tempo, diminuite la fiamma, girate le scaloppine, e cospargete con il formaggio spalmabile,
poi aggiungete le fettine di speck, e fate cuocere ancora per qualche minuto con la padella coperta. Impiattate e guarnite con qualche fogliolina di timo, salvia, rosmarino, servite e gustate calde.