Pizza Parigina di Benedetta pronta in 5 minuti, la ricetta e i trucchi della cuoca per un risultato assicurato.Voglia di pizza veloce? Un desiderio improvviso, magari quando i bar sono chiusi ed è difficile reperire alcuni ingredienti.
Con questa ricetta velocissima il problema è risolto ed è molto semplice. Bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto. Condire con mozzarella, pomodoro o magari dei funghi, peperoni e la cena è servita. Ma andiamo a vedere come la nostra Benedetta Rossi ci consiglia di “operare”
Ingredienti per la pizza parigina di Benedetta
- 1 rotolo di pasta pizza rettangolare (400 g.)
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (275 g.)
- 250 g. polpa di pomodoro
- 200 g. mozzarella per pizza
- 120 g. prosciutto cotto
- Sale e pepe q.b.
- Origano q.b.
- Olio EVO q.b.
- Semi di sesamo q.b.
- tuorlo e latte in egual peso (per spennellare)
DOSI PER PERSONE
Condite la polpa di pomodoro con sale, pepe, origano e olio di oliva secondo i vostri gusti.
Srotolate la pasta pizza direttamente sulla placca forno, quindi conditela con la polpa di pomodoro, avendo cura di lasciare intorno un piccolo bordo senza farcitura.
Continuate a farcire con la mozzarella per pizza affettata sottilmente ed il prosciutto cotto.
Ricoprite tutto con la pasta sfoglia, quindi richiudete i lembi tutto intorno sigillandoli insieme alla pasta per pizza. Bucherellate abbondantemente la pasta sfoglia con i rebbi di una forchetta, per evitare che in forno si deformi.
Spennellate uniformemente la sfoglia con tuorlo e latte (mescolati insieme in egual peso), quindi cospargetela con semi di sesamo a piacere. Infornate la pizza parigina in forno caldo a 200 gradi per 20 minuti.
Ecco la pizza parigina servita in tavola. Vi consiglio lasciarla intiepidire una decina di minuti prima di porzionarla.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it
dal blog di Benedetta Rossi