Agnello Pasquale limone e uova, il piatto delle feste che mette d’accordo tutti . La Pasqua è tradizione, compagnia, famiglia o amici, ma è anche cucina, sapori, allegria e perché un pizzico di innovazione ci vuole. Questa, in prossimità delle feste Pasquali proponiamo una ricetta non troppo elaborata, Agnello limone e uova. Buona, sostanziosa dal retrogusto fresco.
Qualche amante della tradizione potrà sicuramente storcere il naso, ma una volta provato il risultato rimarrà sicuramente soddisfatto. Andiamo a vedere subito come si prepara questo succulento piatto in pochissimi passaggi.
Ingredienti
- 400 g di polpa di agnello
- 1 cipolla bionda
- spicchio d’aglio
- 1 uovo Granarolo Biologico
- 2 limoni
- 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
- 30 g di pecorino grattugiato
- q.b. brodo vegetale
- 2 cucchiai di aceto bianco
- q.b. sale
Prepazione
Mettete l’agnello a pezzi in una ciotola con acqua e aceto per circa 30 minuti. Affettate grossolanamente la cipolla a fette non troppo sottili, pulite uno spicchio d’aglio.
In una padella mettete l’olio e fatelo scaldare, aggiungete le cipolle e fatele appassire a fuoco basso, aggiungete dopo l’aglio. Unite poi l’agnello e fatelo rosolare da tutte le parti.
Coprite l’agnello con il succo spremuto di un limone e fate rosolare a fuoco basso qualche minuto. Coprite ora l’agnello con qualche mestolo di brodo vegetale e fate cuocere per circa 40 minuti, coperto con fuoco basso e rigirandolo spesso.
In una ciotola sbattete un uovo con il pecorino. A fine cottura mettete nella padella un uovo biologico con il pecorino e mescolate a fuoco spento, per non far rapprendere l’uovo. Servite subito in tavola.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it
e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it