Antipasti

Alberello di Natale di Pasta Sfoglia Philadelphia e Salmone: come dare gusto alle feste e alle serate in compagnia

Alberello di Natale di Pasta Sfoglia Philadelphia e Salmone: come dare gusto alle feste e alle serate in compagnia. Un piatto semplici e gustoso che sarà possibile preparare sempre, sia a Natale come antipasto sia come entreè sia per cena magari prima delle feste, per gustare qualcosa di buono e veloce. Veloce perché gli ingredienti sono semplici, di facilissima reperibilità e molto veloci da cucinare.

 

Ingredienti dell’Alberello di Natale di Pasta Sfoglia Philadelphia e Salmone

  • pasta sfoglia
  • salmone affumicato
  • philadelphia
  • uovo
  • semi di sesamo

Preparazione

 

La prima cosa da fare sarà quella di prendere una leccarda e prepararla su un piano. A questo punto prendete la vostra sfoglia e e sdrotolatela bene sulla stessa leccarda da forno ( intanto cominciate a riscaldare il forno a 180 gradi). Un suggerimento che diamo è quello di togliere almeno una mezz’ora prima la pasta sfoglia dal frigo così da avere meno difficoltà a stendere la pasta.

La seconda cosa da fare è tagliare, così come vedete nella foto, la pasta formando due alberelli. Armatevi di un coltello appuntito per dare forma e non lasciare sbavature alla sfoglia. Una volta disegnati gli alberi spalmate un primo strato di philadelphia e adagiare delle sottili fette di salmone.

Coprire con l’altro alberello facendo aderire delicatamente e sigillando bene i bordi, poi iniziare a praticare i tagli, cosi come rappresentato in figura e roteare le striscette. Spennellare delicatamente con un pò di uovo battuto e spolverare di semi di sesamo; infornare per circa 15 /20 minuti a 180°

 

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it