Facili e Veloci

Albero di Natale di frutta, Un centrotavola bello e buonissimo. Cosa si mette sulla frutta per non farla annerire

Mancano poche settimane al Natale è già ci stiamo domandando cosa preparare in occasione delle feste. Se non amate cucinare ma dovete ugualmente presentare qualcosa per la cena con amici e familiari, abbiamo la soluzione che fa per voi: occupatevi della frutta. Sarà semplicissimo e farete un figurone, anche perché abbiamo realizzato un vero e proprio albero natalizio. Per farlo abbiamo prediletto la frutta di stagione. Sarà un bellissimo centrotavola da poter gustare alla fine del lauto cenone. Tutti ne saranno felici e voi non avrete dovuto neanche accendere i fornelli.

Albero di Natale di frutta

Ingredienti

  • carota
  • mele
  • clementine
  • arance
  • kiwi
  • pere

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare l’albero di natale di frutta è praticare un foro al centro della mela. Inserite la carota per ottenere il cuore dell’albero. Inserite gli stuzzicadenti nella struttura centrale avendo cura di usare quelli più lunghi per i rami più in basso, continuando con quelli più corti sulla parte superiore. Dovete ricreare la forma di un abete. A questo punto si possono affettare a rondelle mediamente spesse le mele, le pere e i kiwi e con l’aiuto dello stampino per biscotti si possono creare le stelle di diverse dimensioni.

Basterà poi sbucciare le clementine e le arance per procedere a comporre gli spiedini di frutta, avendo cura di distribuire i colori in maniera equilibrata. Pronto in pochi e semplici passi, l’albero di Natale con frutta fresca sarà un grazioso centrotavola natalizio da gustare a fine pasto. Si può preparare qualche ora in anticipo, immergendo la frutta per qualche istante nel succo di limone per non farla annerire, e conservare in frigorifero. Il vostro albero di natale di frutta è pronto.

Leggi anche: Albero di Natale di tramezzini, l’idea furbissima che si fa in due minuti. Il trucco della pellicola lo fa ancora più buono

navigate_before
navigate_next