Cena leggera, semplice e veloce con due patate. Facile, questi burger di gateau di patate sono ideali anche se siete a dieta e dovete mangiare una cosa leggera e semplice. Ci vorranno davvero pochi ingredienti, poco tempo e un po’ di pazienza. Non occorrono uova o burro.
Ingredienti per due burger di gateau
- 3 patate
- sale
- fecola di patate
- parmigiano reggiano
- farina gialla o pan grattato
Come si preparano
Andiamo alla preparazione. E’ molto semplice, non ci vogliono infatti tanti ingredienti. Partiamo dunque dalle patate: sbucciamole e facciamole a tocchetti non molto grandi. L’importante è che siano più o meno uguali. Fatto questo procedimento riempiamo una pentola d’acqua e facciamole cuocere. Ci vorranno pochi minuti. Salate l’acqua. Dopo circa una decina di minuti saranno già pronte. Schiacciamole con uno schiaccia patate e saliamole. Facciamole freddare.
Aggiungiamo ora un cucchiaio di fecola di patate e le erbe che volete. Noi abbiamo aggiunto basilico. Impastiamo. Prendiamo ora un coppapasta. Facciamo uno strato e poi mettiamo, come se fosse un panino, del formaggio ( noi abbiamo usato un formaggio a pasta morbida filante) e del prosciutto, ma voi potete usare quello che volete. Impaniamo. Adesso cuociamola in padella con un filo d’olio per far sì che si crei la crosticina. Dopo 3 o 4 minuti da un lato e dall’altro il nostro burger è pronto. Bello e filante.