Primi

Cannelloni di carnevale di Cannavacciuolo, più veloci e buoni della Lasagna. Spettacolari col segreto dello chef dell’acqua e ghiaccio

cannelloni

Pomodoro, mozzarella, carne, pasta fresca. Non è la lista per la spesa, ma quella degli ingredienti che rendono i cannelloni di carne di Cannavacciuolo un piatto speciale. Non manca nulla: carboidrati proteine e verdure in un mix che è anche una esplosione di bontà. Questi sono i prodotti principali delle terre nostre terre, quei prodotti che ci rendono famosi in tutto il mondo per la prelibatezza delle nostre ricette. Regnanti e Presidenti e ministri non potrebbero voltare la faccia davanti all’odore e al sapore emanato da questa pasta, di cui adesso vi andremo a raccontare la ricetta da seguire passo dopo passo.

Cannelloni di carne

Ingredienti dei cannelloni

  • carne di manzo tritata 500 g
  • pecorino grattugiato 100 g
  • besciamella 300 g
  • prosciutto cotto 200 g
  • cannelloni 1 confezione
  • olio evo 2 cucchiai
  • prezzemolo tritato 1 cucchiaio
  • sale

Preparazione dei cannelloni

La prima cosa da fare per preparare i cannelloni di carne è la farcia. In una ciotola, mescolate la carne tritata con il pecorino grattugiato e un pizzico di sale. Prendete una padella, scaldate un giro di olio extravergine di oliva e fate rosolare la carne per 5 minuti. Successivamente, prendete un’altra ciotola e mescolate la besciamella con il prosciutto cotto a pezzetti, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Una volta pronta la farcia, prendete la teglia da forno e ungetela con un po’ di olio. Prendete quindi i cannelloni, fate  scottare le sfoglie per pochi secondi in acqua bollente e subito dopo immergetele in una ciotola con acqua e ghiaccio. Lasciatele asciugare su un telo e riempiamoli con la farcia preparata in precedenza.

Disponete i cannelloni nella teglia in modo uniforme, quindi cospargeteli con la besciamella preparata precedentemente. Se avete poco tempo potete utilizzare anche quella già pronta presa al supermercato. Infornate a 180 gradi per 30 minuti circa, fino a quando non saranno ben dorati. Servite la portata appena sfornata, bella calda. I vostri cannelloni di carne con la ricetta di Antonino Cannavacciuolo sono pronti. Buon appetito.

Leggi anche: Cannelloni alla Pulcinella con salsiccia e friarielli, la versione golosa e diversa per il pranzo di Natale

cannelloni
navigate_before
navigate_next