Contorni

Carote fritte furbissime e velocissime, Nessuno si accorgerà che non sono patatine, creano dipendenza

carote fritte

Le carote fritte sono un contorno gustosissimo che all’occorrenza potete servire anche come snack pomeridiano. In questo modo sorprenderete i vostri ospiti con qualcosa di diverso dal solito. Per realizzarle vi servono soltanto 3 ingredienti: carote, farina e olio. Non dovete preparare una particolare panatura, non ne hanno assolutamente bisogno. Inoltre il risultato è assicurato anche con gli ortaggi più vecchi che avete in frigorifero, rendendole una perfetta ricetta di recupero. Vi consigliamo di servirle con guacamole oppure con hummus di ceci.

Ingredienti Carote fritte

  • carote 2
  • farina 1 cucchiaio
  • olio per friggere
  • sale

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare le carote fritte è sciacquarle sotto l’acqua corrente e asciugarle con un canovaccio. Tagliatele a fette aiutandovi con una mandolina. Cercate di ottenere il risultato più spesso possibile, soprattutto se volete servirle con della salsa. Se invece le servite come contorno possono essere anche molto sottili. Una volta affettate, tagliatele a metà e poi a strisce. In un piatto mettete della farina. Passatele nella farina, quindi siete pronti per la frittura. In padella scaldate abbondante olio di semi di girasole. Quando sarà abbastanza bollente le potete calare.

Attenzione a non esagerare, non devono essere fritte tutte insieme, altrimenti la temperatura dell’olio si abbasserà. Fate attenzione a non accalcarle e la frittura sarà delle migliori. Nel giro di 40 secondi saranno pronte. Attenzione però a non bruciarle. Trasferitele su carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso, quindi nel piatto da portata. Condite con una bella spolverata di sale. Le vostre carote fritte sono pronte. Sono ottime calde appena pronte, ma potete gustarle anche il giorno dopo nel caso dovessero avanzare. Buon appetito.

LEGGI ANCHE—> Torta dei 5 minuti con le carote. Il dolce più soffice e veloce che c’è