Secondi

Costine di agnello in fricassea, mai mangiate così tenere e saporite. Il trucco per la cremina è nell’uovo. Come si fa

agnello in fricassea

L’agnello è il secondo piatto protagonista della Pasqua e tante sono le alternative per la sua preparazione. Avete mai provato le costine in fricassea? E’ un metodo di preparazione ancora più buono del tradizionale poiché le costine vengono immerse nell’uovo sbattuto e rosolate. Il risultato sarà incredibile perché la carne sarà molto tenera, morbida e ancora più saporita. Provatele, soprattutto se volete variare un po’ e provare una pietanza nuova.

Costine di agnello in fricassea, ingredienti per 2 persone

  • 250 g di Costine di agnello
  • mezza Cipolla bianca
  • olio evo, sale, pepe q.b.
  • 20 g di Burro
  • Scorza grattugiata di mezzo limone 
  • 200 g di Brodo vegetale
  • Uovo 
  • Succo di mezzo limone

Preparazione

Per prima cosa bisogna lavare e asciugare per bene le costine d’agnello. Eliminate il grasso in eccesso poi salatele e mettetele da parte. Procedete poi con un buon soffritto. Dunque, in una padella capiente e antiaderente, fate scaldare dell’olio evo e fate imbiondire la cipolla precedentemente sminuzzata. Aggiungete anche il burro, il sale e il pepe.

Una volta doratasi, aggiungete anche le costine di agnello, la buccia grattugiata del limone e fate rosolare per bene bene per 5-6 minuti a fiamma alta. Quando vedete che le costine sono ben rosolate, versate il brodo bollente e lasciate cuocere con il coperchio e a fiamma bassa per circa 30 minuti, girando per non far attaccare nulla. Nel mentre, in una ciotola, sbattete l’uovo con il succo di limone.

Quando le costine d’agnello saranno cotte e il brodo sarà ritirato, versate l’uovo con il limone, mescolate e lasciate la padella su fuoco bassissimo. Girate continuamente fino a creare una sorta di cremina. Poi spegnete, impiattate servite le vostre costine ben calde. Leggi anche: Agnello al forno per Pasqua, i 5 trucchi per farlo tenero e perfetto: “Mai metterlo insieme alle patate e va lavato così”

agnello in fricassea
navigate_before
navigate_next