Buoni, semplici e delicati, i Fagottini di marmellata di pasta sfoglia. Una merenda semplice, una colazione leggera e sana. Velocissima, tanto è che bastano solo 7 Minuti in friggitrice ad aria e due ingredienti. La cosa positiva, oltretutto, è che non bisogna preparare impasti dato che l’ingrediente principale è la nostra amata pasta sfoglia. Qualche amante della pasticceria storcerà il naso, ma nei momenti di bisogno, in cui non vogliamo perdere molto tempo, può sempre tornarci utile.
Ingredienti per i Fagottini di marmellata di pasta sfoglia
- un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- marmellata del gusto che preferisci
- latte intero
- zucchero di canna q.b.
Procedimento
La prima cosa fare sarà quella di prendere il nostro rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Stenderlo sul piano da lavoro e dividere in 9 rettangoli il foglio tutti in parti uguali. A questo punto inserire con un cucchiaino la marmellata al centro del rettangolo. Chiudere i fagottini su sé stessi, premendo leggermente ai lati per far aderire le parti. Spennella ogni fagottino con del latte intero, e spolverizza un po’ di zucchero di canna su ogni rettangolo.
Cottura
Porre il foglio di carta forno nella friggitrice. Prendete la misura del cestello e ritagliatelo se non avete i fogli tondi. Inserite i fagottini di pasta sfoglia sul fondo mantenendo una distanza in maniera che non si attacchino ( almeno 2 cm). Cuoceteli in friggitrice ad aria a 180°C per 5 ( con cestello preriscaldato) minuti controllando che siano ben cotti, poiché ogni modello di friggitrice ha dei diversi watt di potenza.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it