Oggi vi proponiamo il gelato al melone senza zucchero e senza gelatiera, si prepara con solo 3 ingredienti e farà impazzire sia i grandi che i bambini. Questo gelato infatti si fa in pochissimi minuti ma bisogna tenere pronti gli ingredienti già dal giorno prima per un risultato ottimale. Quindi se avete intenzione di provarlo, vi occorerranno solo delle bustine da congelatore e della buona frutta e il gioco è fatto. Al posto del melone potete infatti usare anche pesche, albicocche, fragole o addirittura l’uva senza semini. Proviamolo subito
Gelato al melone
Ingredienti
- 1 melone
- 3 banane mature
- Succo di 1 limone
Procedimento
Per preparare il nostro gelato al melone bisognerà iniziare a sistemare gli ingrediente dalla sera prima. Quindi fate a tocchetti la frutta che scegliete, in questo caso il melone, e sempre le banane che danno cremosità al tutto. Mettete la frutta a pezzi in sacchetti per il congelatore e poi in riponeteli in frizer tutta la notte. Quando avrete voglia del gelato basterà quindi prendere i sacchetti dal congelatore e prepararlo in pochissimi minuti.
Prendete quindi la frutta, sia il melone che le banane e mettete tutto nel robot da cucina che usate per frullare, andrà bene qualsiasi robot anche il bimby. Aggiungete piano piano il succo del limone e frullate al massimo finché il composto non diventa bello cremoso. Se la frutta è buona non occorrerà aggiungere lo zicchero. Insomma un gelato buono e dietetico di solo frutta, perfetto per la merenda dei più piccoli.