La carne di capretto arrosto di Cesare Giaccone è un trionfo culinario, un’esperienza sensoriale senza pari. Lui è uno dei pionieri della cucina piemontese, insieme a Guido e Lidia Alciati, ha conquistato il palato di tutti, dimostrando un livello di abilità e dedizione che si riflette nella perfezione di ogni boccone. La carne di capretto, arrostita con maestria, rivela una crosta dorata che racchiude succulenti strati di carne tenera e succosa. Con questo piatto, Cesare ha raggiunto l’apice dell’eccellenza culinaria, dimostrando che la passione per l’arte della cucina può trasformare un semplice capretto arrosto in un’opera d’arte gastronomica. Provateci anche voi!
Capretto allo spiedo
Ingredienti
- 1 capretto
- Sale e pepe
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo
- Salvia
- Rosmarino
- Basilico
- Aglio
- Peperoncino
Preparazione
Tagliate i pezzi di capretto, praticate delle incisioni sulla loro superficie e conditeli con sale e pepe. Infilateli nello spiedo e cuoceteli fino a ottenere una doratura perfetta, assicurandovi che la cottura duri almeno 2 ore. Se non avete a disposizione uno spiedo li potete far rosolare in padella con olio, coprendo con un coperchio e mettendo una fiamma bassa, facendola alzare solo a fine cottura per renderlo più croccante fuori e tenero dentro.
Nel frattempo, tritate gli aromi desiderati e mescolateli con l’olio. Una volta che il capretto è pronto, servitelo con questa deliziosa miscela di aromi e olio. Come guarnizione, potete accompagnarli con dei carciofi cucinati alla romana, creando così un piatto completo e delizioso. Buon appetito!