Insalata di Riso ai wurstel di Benedetta, leggera e gustosa: ideale da portare in spiaggia
Ingredienti dell’insalata di Riso ai wurstel
- 1000 griso per insalate di riso peso da crudo
- 400 g wurstel
- 600 g peperoni gialli e rossi saltati in padella o grigliati
- seicento g zucchine saltate in padella o grigliate
- 600 g giardiniera
- 400 g pomodorini
- 400 g provola dolce a cubetti
- 200 g funghetti sott’olio
- 200 g olive nere
- olio extravergine di oliva q.b.
- pepe q.b.
- maionese a piacere oppure salsa rosa
Preparazione
Per prima cosa cuocete il riso. Prendete quindi una pentola, aggiungete acqua e portate a bollore. Una volta raggiunta la temperatura aggiungete il sale calate il riso. Una volta cotta scolatelo e bloccate la cottura mettetelo in acqua fredda. Una volta fatto questo mettetelo in una ciotola capiente ( considerate che il volume aumenterà dato che sarà condito con vari ingredienti).
Passiamo quindi al condimento. Aggiungiamo i peperoni, le zucchine tagliate a cubetti, pomodorini tagliate in 4 e poi l’insalatina in barattolo ( di quelle sott’aceto che si trovano al supermercato. Privatelo ovviamente del liquido). Mettete poi i wurstel ( vanno cotti almeno un paio di minuti in padella o in friggitrice ad aria, ma anche sbollentati) dopo averli tagliati a cubetti, poi aggiungiamo i funghi, i cubetti di provola e le olive nere.
Mescolate delicatamente e condite con olio e sale. Se vi piace del pepe macinato fresco. Date un’altra mescolata senza rompere né i chicchi né il condimento e fate riposare in frigo coprendo con della pellicola.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it