Primi

Insalata di riso all’ischitana di Benedetta: più fresca e buona con un trucco goloso: cosa si mette al posto della maionese

Insalata di riso con gamberetti e salmone

Come è ben risaputo, tantissime sono le ricette di insalata di riso, ma questa di Benedetta è molto scenografica, innovativa, deliziosa e anche molto facile da preparare. Nonostante la sua estrema semplicità e i pochi ingredienti utilizzati, questo riso freddo con gamberetti, piselli e salmone risulta incredibilmente gustoso e raffinato. Potete servirlo come portata in un menù di pesce oppure come piatto principale in un buffet per un compleanno o una ricorrenza speciale. Il salmone affumicato e i gamberetti conferiscono all’insalata di riso un sapore inconfondibile. Provateci subito!

Insalata di riso di mare e terra

Ingredienti Per 4 persone

  • 250 g di riso
  • 200 g di gamberetti già cotti
  • 200 g di salmone affumicato
  • 200 g di piselli cotti
  • 125 g di yogurt bianco
  • 45 g maionese
  • prezzemolo, sale, pepe, scorza di limone q.b.

Preparazione

Cuocete il riso in abbondante acqua salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Una volta cotto, scolatelo al dente e lasciatelo raffreddare in una ciotola.

Aggiungete i gamberetti, che avrete precedentemente sbollentato, e il salmone affumicato spezzettato grossolanamente. Unite i piselli saltati in padella, poi lo yogurt e la maionese.

Condite con pepe, prezzemolo e un po’ di scorza di limone, mescolando bene il tutto. Lasciate riposare in frigo l’insalata di riso per almeno un’ora, in modo che si insaporisca bene.

Trascorso il tempo di riposo, la vostra deliziosa insalata di riso con gamberetti, piselli e salmone sarà pronta per essere gustata! Buon appetito!

Leggi anche: Insalata di riso, Cannavacciuolo svela i 3 errori che fanno tutti e i suoi segreti: “per farla perfetta uso la carta da forno. Ecco come”

Insalata di riso con gamberetti e salmone
navigate_before
navigate_next