Avete voglia di cornetto ma piove? Fa freddo? Non avete voglia di uscire? Oppure volete divertirvi in cucina con i più piccoli. Con questi cornetti super soffici e gustosi avrete la risposta a tante delle vostre voglie e domande. Basteranno pochissimi ingredienti e passaggi per avere un piatto top e super buono. Andiamo quindi a vedere come preparare questa fantastica colazione. Ovviamente la farcitura è quella classica, a nutella, ma diciamo che potete adattarli come volete: marmellata, crema o qualsiasi altra cosa.
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari di buona qualità
- nutella
- tuorlo d’uovo
- zucchero a velo ( per la decorazione)
Come si preparano
La preparazione è davvero semplice e non ci vorrà molto tempo. Basta rispettare due o tre passaggi e stare attenti alla dose di nutella che andremo a spalmare. Partiamo dunque mettendo fuori dal frigorifero i due rotoli di pasta sfoglia. In questo modo sarò più facile lavorarla e non rimarrà attaccata alla carta forno ( tipica della confezione).
Prendiamo dunque la nutella e spalmiamola generosamente su tutta la superficie della pasta. Adesso prendiamo l’altro foglio di pasta sfoglia. Sdrotoliamolo come l’altro e poniamolo sopra il primo strato. Ovviamente dalla parte della pasta sfoglia e non della carta.
Adesso togliamo il foglio di carta e facciamo dei triangoli lunghi tutta la misura della pasta sfoglia. Con queste proporzioni dovrebbero uscire 8 cornettini o 6 medi. La grandezza però decidetela voi senza problemi. Arrotoliamo quindi dalla parte a due angoli fino alla fine. Una volta ottenuti i cornetti spennelliamo con del tuorlo d’uovo sbattuto.
Passiamo quindi alla cottura
Adesso inforniamo i nostri cornetti. Poniamoli in forno a 180 gradi ( preriscaldato) per circa venti minuti. Diciamo che il tempo può variare dal forno. Quindi dopo circa 18 minuti controllate la doratura dei cornetti. Una volta cotti, se lo gradite spolverate con dello zucchero a velo, altrimenti gustateli così, caldi.