Dolci

Mini gelati al biscotto furbissimi di Benedetta, Si preparano in 5 minuti senza gelatiera. Uno tira l’altro

Gelati biscotto fatti in casa 3

I mini gelati al biscotto di Benedetta sono molto sfiziosi e genuini, si preparano in casa, senza l’uso di una gelatiera. La ricetta prevede tre gusti irresistibili: alla panna, all’amarena e al cacao. Sono perfetti per essere gustati sia dagli adulti che dai bambini, grazie alle loro dimensioni ridotte che li rendono ideali per una golosa merenda o come dolce dopo i pasti, senza appesantire troppo. La preparazione è molto facile e divertente. Potrete personalizzare i gusti e divertirvi ad aggiungere ingredienti extra secondo i vostri gusti. Che sia per un momento di relax in famiglia o per sorprendere gli ospiti, questi gelati biscotto homemade saranno un successo sicuro!

Mini gelati al biscotto di Benedetta

Ingredienti per circa 25 gelatini

  • biscotti secchi q.b.
  • 500 ml di panna da montare già zuccherata
  • 125 g di zucchero a velo vanigliato
  • 2 uova
  • topping all’amarena q.b.
  • cacao amaro q.b.
  • latte q.b.

Preparazione

Iniziate montando la panna già zuccherata a neve ben ferma in una ciotola capiente. Aggiungete lo zucchero vanigliato e mescolate bene fino a ottenere una consistenza uniforme. Rompete le uova e mescolate nuovamente per amalgamare gli ingredienti. Questo costituirà la base per i vostri gelati fatti in casa.

Dividete la crema in tre parti uguali utilizzando tre diverse ciotole. Lasciate una parte bianca al naturale. Nella seconda ciotola aggiungete il topping all’amarena secondo il vostro gusto. Nella terza ciotola incorporate un cucchiaio di cacao amaro.

Ora prendete tre teglie di alluminio da quattro porzioni ciascuna. Immergete rapidamente i biscotti secchi nel latte, senza farli inzuppare troppo, e formate il primo strato sulla teglia. Disponete i biscotti con il lato rovesciato verso l’alto, in modo da ottenere 9 biscotti per teglia. Ripetete lo stesso procedimento per le altre due teglie.

Versate la crema corrispondente in ogni teglia: una teglia con la crema bianca, una con la crema all’amarena e una con la crema al cacao. Livellate bene la superficie con una spatola e create il secondo strato di biscotti, anche questi bagnati nel latte. Posizionate le teglie nel freezer, lasciando i sacchetti aperti da un lato, e lasciate raffreddare per almeno 4 ore.

Trascorso il tempo necessario, tirate fuori le teglie dal freezer. Attendete qualche istante e tagliate i gelati biscotto utilizzando un coltello affilato lungo i bordi dei biscotti. In questo modo otterrete i vostri gelati biscotto pronti da servire. Potete tagliare il numero di biscotti necessario per ogni porzione e riporre il resto in freezer per conservarli. Buona merenda!

Leggi anche: Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta, senza gelatiera e senza impasto. Il gelato più veloce e buono che c’è

Gelati biscotto fatti in casa 3
navigate_before
navigate_next