Tutti noi siamo soliti insaporire l’arrosto, che sia di maiale, di carne o di pollo, ma anche le patate, con delle spezie in polvere quasi sempre acquistate al supermercato. Ma avete mai pensato di provare a preparare un mix di spezie in casa? E’ molto più genuino, buono e anche semplice da fare cosicché possiate utilizzarlo ogni qual volta che ne avrete bisogno o voglia. Bastano pochissimi ingredienti e il gioco è fatto. Inoltre, potete anche farne in abbondanza e congelarlo per poi aggiungerlo all’arrosto quando lo preparerete e, ovviamente, col calore si scongelerà.
Mix per arrosti, Ingredienti
- un ciuffo di finocchietto selvatico
- 2 spicchi d’aglio
- alcuni rametti di rosmarino
- pepe
Procedimento
Per prima cosa, tritate con un coltello affilato il finocchietto selvatico. Poi, sminuzzate i due spicchi d’aglio e i rami di rosmarino. Versate tutto in una ciotola con un manciata di pepe nero e mescolate con una cucchiaio. Prendete una barattolo di plastica o una bustina da freezer e versate tutto il contenuto all’interno.
Dunque, mettete nel freezer il mix di spezie e quando vorrete preparare un arrosto o delle patate al forno lo tirerete fuori e lo utilizzerete. Sentirete un odore e un sapore buonissimo! Leggi anche: Arrosto di maiale, con prosciutto crudo e parmigiano. Si fa tutto in padella con un sughetto da leccarsi i baffi