Il Pandoromisù di Natale, un dolce facile e apprezzato da tutti! Con pochi ingredienti e una crema al mascarpone senza uova, è un modo veloce per preparare un dessert delizioso e molto goloso. Inoltre, è anche molto scenografico cosicché possiate imbandire le vostre tavole e stupire i vostri ospiti. Potete sbizzarrirvi anche guarnendolo. Non vi resta che cimentarvi subito con la ricetta di Benedetta Rossi
Pandoromisù di Natale
Ingredienti per circa 8 persone
- 1 pandoro
- 400 ml di panna vegetale zuccherata
- 250 g di mascarpone
- caffè zuccherato q.b.
- cacao amaro q.b.
- 50 g di cioccolato fondente in scaglie
Preparazione
In una ciotola, unite la panna zuccherata e il mascarpone. Montate il tutto con le fruste elettriche fino a ottenere un composto fermo e gonfio. Tagliate il pandoro a fette e successivamente a pezzettini. Prendete una pirofila e create uno strato di pandoro, quindi bagnatelo generosamente con il caffè zuccherato.
Aggiungete metà della farcitura al mascarpone sulla superficie del pandoro e livellate bene. Distribuite anche le scaglie di cioccolato fondente. Create un secondo strato di pandoro e bagnatelo nuovamente con il caffè. Trasferite la restante farcitura al mascarpone in una sac à poche con punta tonda. Decorate il tiramisù con strisce di crema. Spolverizzate la superficie con il cacao amaro e decorate con stelle di pandoro. Lasciate riposare il pandoromisù in frigorifero fino al momento di servirlo!