Porridge in tazza, freddo e senza cottura: cremoso e gustosissimo. Una colazione da campioni, insomma. Negli ultimi tempi il porridge sta diventando una moda, anzi, torna ad essere una moda. E’ buono ed è veloce, non è grasso, lo mangiano anche le persone che sono a dieta e non costa molto farlo ( per quanto riguarda i tempi).
Ci vogliono pochi ingredienti. Ed è anche vero che per questa colazione gli ingredienti si adattano a quello c’è in frigo anche se la base è sempre la stessa: i fiocchi d’avena. Ci vuole poco, molto poco per una colazione davvero gustosa. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come si prepara questa colazione sana, nutriente e buonissima.
Leggi anche–>Patate vastase Trapanesi, contornino semplice e gustoso: facile e con pochi ingredienti
Ingredienti del Porridge in tazza
- bicchiere di yogurt bianco naturale fatto con latte fresco Alta Qualità
- 1 bicchiere di acqua
- bicchiere di fiocchi di avena
- 2 cucchiaini di zucchero di canna integrale
- due cucchiaini di semi a scelta
- 1 banana
- 2 cucchiaini di burro di arachidi
Preparazione
Mescolare in una ciotola l’acqua e i fiocchi di avena finché non si saranno ammorbiditi. Aggiungere lo yogurt e lo zucchero e mescolare nuovamente creando un composto cremoso.
Versare in due bicchieri, coprire con della pellicola (in alternativa utilizzare due vasi da conserva) e lasciare in frigorifero per tutta la notte (o per almeno 5 ore). Trascorso questo tempo, è possibile guarnire con il burro di arachidi, la banana fresca e i semi.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it