Sono dolci e gustose, come se fossero piccoli morsi di felicità. Le prussianine alla nutella, ottime in ogni momento della giornata, dalla colazione la mattina al dessert la sera, magari dopo cena. Ci vogliono giusto 3 ingredienti, un po’ di pazienza per prepararli e qualche minuto per cuocerli. E poi dove c’è la nutella, c’è un po’ di casa in tutti i sensi. La crema di nocciola più conosciuta e comune al mondo: un antistress in tutti i sensi, l’ingredienti principale di tutti i dolci “goduriosi”. E allora andiamo a vedere come si preparano e cosa ci serve.
Cosa ci serve per le prussianine alla nutella
Ingredienti
- Pasta sfoglia rettangolare
- nutella
- zucchero
Come si preparano
Prima cosa importante è togliere dal frigo almeno 30 minuti prima la pasta sfoglia. Non è una ricetta come le altre. Toglierla in tempo significa arrotolarla bene dopo, in fase di preparazione ( più delicata). Stendetela quindi nella sua carta già unta ( quella da forno).
Prendete la nutella e fatela un po’ sciogliere in maniera tale che sia spalmabile più facilmente. Considerate che avvicinandoci al freddo non sarà poi tanto sciolta e facilmente spalmabile sulla pasta sfoglia. Fate un bel letto di Nutella, stendetela bene e su tutti i bordi.
Adesso la parte, forse, più delicata: Arrotolatela bene ( come nel video) prima da un lato e poi dall’altro della pasta sfoglia. Per non avere problemi o la tirate dalla carta ( come nel video) o vi ungete un po’ le mani. Ad ogni giro passate dello zucchero semolato. Una volta arrotolata tagliate a pezzi: scegliete voi lo spessore. Potete sia scegliere uno spessore maggiore se vi piace un po’ più consistente.
Disponete ( come nel video) i vari ventagli a faccia in su. Infornate quindi, a forno preriscaldato, a 180 gradi per 15 minuti circa. Una volta cotti fate freddare bene e se volete spolverate dello zucchero a velo.