Tiramisù ricotta e miele, per averlo ancora più buono aggiungete questa particolare crema. Ricetta tiramisu leggero e cremoso allo yogurt e miele.Un dolce molto amato da tutti il famoso tiramisu, forse uno tra i preferiti in assoluto degli italiani. Da preparare sia in ricorrenze speciali come le festività in famiglia, sia per una cena tra amici o intima.
I puristi non amano le rivisitazioni di questo mitico e golosissimo dessert, e in tanti (me incluso) pensano che la migliore ricetta in assoluto sia quella classica e della nonna. Ogni tanto però sperimentare non fa male, e in più dato che la ricetta del tiramisu tradizionale è molto calorica, oggi vi suggerisco una versione perfetta per chi ha voglia di leggerezza o si sta sforzando di mantenere la linea o perdere peso con gusto. Scopriamola insieme. Ecco quali sono gli ingredienti e come avere questo fantastico dolce buonissimo, ottimo anche se siamo a dieta.
Gli ingredienti del Tiramisù ricotta e miele
- Biscotti Pavesini
- 125 g di ricotta
- 125 g di yogurt bianco dolce cremoso
- 2 cucchiai di miele di acacia
- caffè freddo senza zucchero
- cacao amaro
La preparazione
Versate il caffè freddo di una moka da sei in una terrina. In un’altra ciotola montate la ricotta con una frusta. Mescolatela poi con il miele, aggiungete il caffè in polvere e lo yogurt amalgamando bene il composto.
Inzuppate i biscotti nel caffè e ricoprite la base di una pirofila di vetro, versate parte della crema e continuate così per tre o quattro strati. Finite con uno strato di salsa e una spolverata di cacao amaro. Lasciate riposare in frigo coperto da pellicola per almeno 6 ore.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it