Facili e Veloci

Torta 6 bicchieri al Nesquik: Il dolce più soffice e facile, da preparare senza bilancia

Torta 6 biccchieri al Nesquik

Torta 6 bicchieri al Nesquik: Il dolce più soffice e facile, da preparare senza bilancia. Una torta soffice senza bilancia, solo 6 bicchieri e quel gusto che ti fa tornare bambino. Se avete voglia di un buon dolce fatto in casa ma non siete abituati a dover pesare i vari ingredienti e seguire procedimenti complessi; se anzi, vi manca proprio una bilancia e non avete idea di come si misurano i grammi dei vari ingredienti elencate nelle varie ricette: questa è la torta che fa per voi. Buona, soffice, al cioccolato, vi serviranno solo 6 bicchieri e pochi ingredienti per potervi poi gustare il dolce fatto in casa, sempre più buono e soddisfacente rispetto a quelli acquistati.

Oggi Nesquik non è solo il simbolo della colazione per grandi e piccini, ma anche l’ingrediente principale di tante creazioni golose e infinite ricette dal sapore unico e inconfondibile. In ogni momento della giornata, a tavola o all’aperto, c’è più gusto con Nesquik! Per la nostra torta non ci sarà bisogno di sminuzzare il cioccolato o scioglierlo a bagnomaria sporcando diverse padelle. Il Nesquik è già pronto per essere utilizzato nel nostro impasto e conferirà al dolce il suo inimitabile sapore tanto amato da grandi e piccini. “Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato”.

TORTA 6 bicchieri al NESQUICK, INGREDIENTI

  • 1 bicchiere zucchero
  • 1 bicchiere nesquik
  • 2 bicchieri farina 00
  • 1 bustina di lievito per dlci
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bicchiere olio di semi
  • 3 uova

In una ciotola versare le uova intere insieme allo zucchero. Montare con una frusta finché non raggiungono una consistenza spumosa. Aggiungere poco alla volta il latte e l’olio, continuando sempre a mescolare per amalgamare bene il tutto. A parte, setacciare la farina, il nesquik e il lievito. Versare i tre ingredienti nella ciotola con il composto precedentemente ottenuto. Bisogna aggiungere le tre polveri piano, amalgamando con una spatola delicatamente, per evitare che l’impasto si smonti. Imburrare uno stampo a ciambella e versare l’impasto. Cuocere la torta al Nesquik in forno caldo a 170° per 40 minuti.  Spolverizzare con zucchero a velo. La ricetta è stata presa da
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it
Torta 6 biccchieri al Nesquik