San Valentino è ormai alle porte e cosa c’è di meglio di preparare una torta al proprio partner? La ricetta che vi propongo di seguito è quella della torta a forma di cuore, ripiena di nutella, una vera delizia per il palato. Morbida, dolce e nutellosa, niente di meglio per chi è amante della famosa crema alle nocciole. Se volete, potete decorarla con delle fragole e servirla al vostro innamorato con dello spumante per festeggiare la festa degli Innamorati.
Torta a cuore ripiena di nutella, ingredienti
- 300 g di farina 00
- 200 ml di latte
- 100 ml di olio di semi
- 210 g di zucchero
- 3 uova
- 8 g di lievito in polvere
- Nutella®
- zucchero a velo
Iniziate prendendo una ciotola e sbatteteci le uova. Versate il latte e l’olio e sbattete con le fruste elettriche. Aggiungete anche lo zucchero e mescolate per bene. Poi, setacciate la farina e il lievito e versateli nella ciotola. Mescolate per bene tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versate l’impasto in una tortiera a forma di cuore, precedentemente unta d’olio ed infarinata. Cuocete in forno preriscaldato a 170° per 45 minuti. Una volta cotta, sfornate la vostra torta e al centro, dove sta il cuore, riempite di nutella. Fate riposare e poi servite. Potete decorare con lo zucchero a velo e fragole.
Leggi anche: Torta di mele grattugiate di Benedetta: “Il mio segreto per farla super soffice è aggiungere questo all’impasto”