Torta di Pasta sfoglia con zucca e pancetta: cena facile e pronta in pochi minuti. Una delizia . Volete una idea per una cena veloce e golosa o per un antipasto più sostanzioso? Provate questa torta rustica con zucca e pancetta alla curcuma, una vera e propria delizia da realizzare con la pasta sfoglia già pronta, così da essere una ricetta facile e veloce.
Ingredienti Torta rustica alla zucca e pancetta alla curcuma per 5 porzioni
- 1 sfoglia rotonda
- 500 g zucca
- 300 g pomodorini pachino
- 300 g mozzarella
- 2 uova
- 300 g pancetta
- q.b. Curcuma Cannamela
- tuorlo d’uovo q.b.
- q.b. parmigiano
- sale
Torta rustica alla zucca, Preparazione
In una ciotola mischiare i pomodorini, la zucca a cubetti, l’olio, il sale e il pepe. Disporre tutto su una teglia foderata da carta forno e cuocere in modalità ventilata a 170°C per 40 minuti. Passato il tempo, versare le verdure in una ciotola, aggiungere la pancetta, la mozzarella, le uova e mischiare bene.
Disporre la sfoglia su una teglia rotonda e formare dei buchi sul fondo con una forchetta. Versarvi il ripieno, coprire con poco parmigiano e spennellare i bordi con del tuorlo d’uovo. Infornare per altri 30 minuti a 180°C e servire!
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it