La ricetta che vi propongo di seguito è molto cioccolatosa: si tratta della torta morbida alla nutella, deliziosa e magica in quanto è pronta in pochi minuti con soli due ingredienti. Per gli amanti dei dolci, in particolare della nutella, è una vera e propria delizia per il palato a cui non saprete più rinunciare soprattutto perché la potete preparare in qualsiasi momento vista l’estrema facilità. E’ ideale per la colazione, per la merenda pomeridiana o per un post cena. Vediamo la ricetta facile e veloce della nostra chef Benedetta Rossi. Provatela subito!
Torta magica alla nutella
Ingredienti
- 4 uova
- 250 g di nutella
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
Iniziate subito prendendo un’ampia ciotola e rompendo all’interno le uova intere. Con le fruste impostate alla massima velocità, iniziate a montare le uova per un totale di dieci minuti. Durante questo tempo, le uova dovrebbero aumentare di volume notevolmente, assumendo un aspetto gonfio e spumoso.
Successivamente, sciogliete la Nutella utilizzando il metodo del bagnomaria o riscaldandola nel microonde per pochi secondi, fino a quando non diventa fluida e liscia. Aggiungete la Nutella al composto di uova, versandola lentamente e continuando a montare. Questa volta, però, eseguite l’operazione con delicatezza, in modo da non smontare il composto.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, versatelo in uno stampo che avrete precedentemente foderato con carta da forno. Un consiglio? prima di inserire la carta forno bagnatela e stropicciatela in modo che aderisca perfettamente al ruoto. A questo punto sarete pronti per la cottura in forno preriscaldato a 175° per circa 25 minuti. Trascorso tale tempo, sfornate e fate raffreddare la vostra torta. Quando sarà a temperatura ambiente, trasferitela su un vassoio, spolverizzate la superficie con zucchero a velo e sarete pronti per gustare la vostra delizia. Leggi anche: Torta fredda con yogurt e ananas di Benedetta, facilissima senza cottura. Devi solo assemblare e il dolce è pronto