La torta nutellotta, è un dolce super goloso. Un dolce da gustare a colazione, ma anche a merenda, oppure copo dopo cena, insomma ogni volta che ne avete voglia. Una preparazione semplice e veloce, che potete preparare manualmente, oppure aiutandovi con il bimbi, o planetaria. Un dolce che finirà subito, ma se dovesse avanzare, non preoccupatevi, perché, se conservata, nell’apposita campana per torte, manterrà la sua fragranza per un paio di giorni. Di seguito andremo a preparare la torta nutellotta con l’aiuto del bimbi.
Torta nutellotta
Ingredienti:
- 150 gr di farina
- 125 gr di yogurt bianco
- 180 gr di zucchero
- 3 uova
- 80 gr di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci
- 60 gr di cacao in polvere
- nutella a temperatura ambiente
Procedimento:
Per preparare la torta nutellotta, mettete la farina, le uova, lo yogurt, lo zucchero, il cacao e l’olio di semi, nel boccale. Fate amalgamare il tutto, a velocità 6,
poi aggiungete il lievito, fate mescolare ancora per dieci secondi a velocità 6.
Imburrate ed infarinate uno stampo a cerniera da 24 cm,
versate all’interno il composto ottenuto. Livellate con l’aiuto di una spatola, distribuite in superficie la nutella, con generose cucchiaiate.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per trenta minuti, ovviamente vale sempre la prova dello stecchino. Sfornate, sformate e lasciate raffreddare completamente prima di servire e gustare.