Dolci

Torta senza cottura, più buona di una cheese cake: si scioglie in bocca e bastano 3 ingredienti

Torta senza cottura, più buona di una cheese cake: si scioglie in bocca e bastano 3 ingredienti. Ecco un’ottima ricetta che potrebbe soddisfare qualsiasi palato. Pochi, pochissimi ingredienti e tutte le note che servono per concludere un pasto: c’è l’amaro del cioccolato, la dolcezza della panna e l’acidità delle amarene. Non c’è croccantezza perché non prevede biscotti ed è un dolce al cucchiaio.

 

Si scioglie in bocca e lascia un buon sapore. Ci si può abbinare un passito vicino, giusto per togliere quella nota grassa che la panna ha, ma dopo tutto è un dolce che si presta ad ogni occasione e sicuramente possono fare tutti, anche i meno esperti.

 

Ma andiamo quindi a vedere quali sono i pochissimi ingredienti ( facilissimi da trovare o che addirittura potrete avere in casa) di questo dessert buonissimo, come si prepara e quali sono i passaggi.

Ingredienti per la Torta senza cottura

  • 300 g cioccolato fondente
  • 200 g panna
  • 20 g cacao amaro
  • amarene Fabbri

 

Preparazione

Tritare il cioccolato e fonderlo a bagnomaria, poi incorporarvi il cacao amaro setacciato. Scaldare la panna e unire il cioccolato fuso, quindi frustare finchè il composto sarà ben amalgamato. Versare nello stampo, quindi inserire Amarena Fabbri a piacere, lasciando affiorare per metà i frutti dall’impasto. Far rassodare in frigorifero per almeno 3 ore. Decorare con cacao in polvere.

 

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

 

da Fabbri.it