Le uova alla diavola di Benedetta rappresentano una ricetta facile e veloce che potete preparare per tutte le occasioni, inclusi i momenti speciali come le prossime festività pasquali. Sono ideali per un gustoso antipasto, anche vegetariano. E si adattano perfettamente a qualsiasi menu richiedendo pochi ingredienti. Inoltre, sono comodissime perché possono essere preparate in anticipo. Ovviamente, come qualsiasi piatto “alla diavola” c’è il gusto piccante e speziato per un risultato saporito e sfizioso. Provatele!
Uova alla diavola di Benedetta
Ingredienti per 6 persone
- 6 uova
- 3 cucchiai di maionese
- 1 cucchiaino di aceto
- 1 cucchiaino di senape di Dijon
- sale, pepe, paprika, erba cipollina q.b.
Preparazione
Portate a ebollizione una pentola d’acqua e adagiate delicatamente le uova nell’acqua bollente. Lasciate cuocere per 9-12 minuti, regolando il tempo di cottura a seconda delle vostre preferenze sulla consistenza del tuorlo. Una volta cotte, trasferite immediatamente le uova in una ciotola di acqua fredda per fermare la cottura.
Sbucciate le uova sode e tagliatele a metà per lungo. Rimuovete delicatamente i tuorli e metteteli in una ciotola. Schiacciate bene i tuorli con una forchetta. Aggiungete la maionese. Nella stessa ciotola aggiungete anche l’aceto, la senape di Dijon, il sale e il pepe, e mescolate bene con una forchetta fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
Con l’aiuto di un cucchiaino (o di una sacca da pasticcere), riempite le cavità degli albumi con il ripieno. Guarnite con una spolverata di paprika e di erba cipollina tritata per un tocco di colore e sapore. Ecco le vostre uova alla diavola pronte da portare in tavola e gustare! Buon appetito!