Sempre Halloween, sempre antipasti divertenti. Ragnetti con le uova sode. Che leccornia. Possiamo dire antipasti come possiamo dire aperitivi o spuntini veloci. Talmente veloci che servono giusti i minuti per cuocere le uova sode e il tempo per preparare il composto e il gioco è fatto. Avrete un ottimo finger food da gustare. Andiamo quindi a vedere come si prepara e cosa ci serve. Giusto 4 ingredienti.
Ingredienti per un aperitivo
- 4 uova
- scatoletta di tonno
- olive nere denocciolate
- maionese quanto basta paprika dolce
Come si preparano
Partiamo dal cuocere le uova sode. Quindi facciamo bollire l’acqua, caliamo le uova ( stando attenti a non romperle) e poi contare 12 minuti. Una volta passato il tempo necessario spegnere e far raffreddare lentamente.
Una volta trascorso il tempo, come nel video, sgusciamole stando sempre attenti a non romperle. Dividiamole poi in due e una volta fatto questo mettiamo i tuorli in una ciotolina. Adesso prepariamo il composto: con una forchetta schiacciamo bene i tuorli, aggiungiamo il tonbno, la maionese e poi la paprika. Adesso mescoliamo il tutto. Cerchiamo di spappolare il tutto bene. Questo perché nella fase finale, nella sac a poche qualche pezzettino di tonno potrebbe incastrarsi nel beccuccio. In alternativa potreste usare un mixer e dare qualche mescolata.
Inseriamo il tutto nella sac a poche ( se non l’avete aggiustate con due cucchiaini formando una quenelle). E riempite tutte le uova. Adesso prendiamo le olive denocciolate. Prima le dividiamo a metà. Una metà la poniamo sull’uovo sodo con il dorso in su. L’altra metà la facciamo a fettine e creiamo le zampette del ragnetto. Aiutandoci una la punta di un coltellino ( appuntito) facciamo gli occhietti con la maionese. Siete pronti per portare in tavola i vostri ragnetti di halloween divertenti e ottimi.