Zeppoline dolci di Marisa Laurito, golosissime e morbide. “Ecco cosa aggiungo per renderle più gustose”. Un dolce buonissimo che non è difficile da preparare, anzi. Bastano pochi ingredienti, un po’ di pazienza e il gioco è fatto.
Ma andiamo a vedere come si preparano e quali sono gli ingredienti di questa ricetta golosissima e dolce.
Ingredienti delle Zeppoline dolci di Marisa Laurito
- 3 uova
- 250 gr. di zucchero
- farina q.b.
- mezza bustina di pane degli angeli
- mezzo bicchiere (da vino) di marsala all’uovo
- un pizzico di cannella
- una padella di olio extravergine di oliva
Preparazione
In un frullatore metti le uova intere con 4 cucchiai da tavola abbondanti di zucchero, aggiungici un pizzico di cannella, il marsala e la farina sufficiente per ottenere una pastella consistente. Frulla e ti apparirà una crema densa e omogenea, aggiungi la mezza bustina di pane degli angeli e mischia.
Nel frattempo avrai messo la padella dell’olio sul fuoco e quando sarà diventato bollente, versaci dentro delle cucchiaiate di composto distanziandole una dall’altra. Si gonfieranno come delle palline, velocemente girale da ogni parte per dorarle e mettile ad asciugare su una carta da cucina.
La cottura deve essere veloce e fatta a fuoco forte perché all’interno deve restare cremosa, ottenendo così delle zeppoline ripiene di crema. Rigirale in un piatto con il rimanente zucchero e servile calde.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it